A Roma, il primo tour guidato all’interno di una sauna

Il primo tour guidato agli ambienti della sauna e alla sua storia. Partecipano anche le donne

Per il prossimo giovedì 21 maggio, ore 22:30, in occasione della settimana contro l’omotransfobia, Anddos-Gaynet Roma in collaborazione con Europamulticlub propone una serata originale che mette insieme cultura e svago, attività ricreativa e informazione.

Si tratta del primo tour guidato ai tanto mitici ambienti della “sauna gay” in cui si racconteranno gli aspetti storici, sociali e ricreativi di questa realtà, spesso avvolti in un aura di mistero, con uno sguardo al loro antico legame con la vita della città.
Attori e attrici leggeranno brani tratti dalla letteratura antica partire dalla tradizione termale antico romana fino alle saune gay contemporanee.
Dopo la visita, i partecipanti potranno intrattenersi ed utilizzare gli ambienti del circolo. Alla serata potranno prendere parte anche le donne.

“Sarà un’occasione – spiega il presidente del circolo Rosario Coco – per ricreare uno spirito di condivisione e corporeità antico e al tempo stesso moderno, spiegando il ruolo che al giorno d’oggi i circoli ricreativi svolgono come luoghi di informazione, di svago e socialità

L’evento è organizzato nell’ambito delle inziative che sostengono il prossimo Roma Pride 2015 del 13 giugno

La redazione

Evento FB – INFO

Tags: × × × × × × ×