Anddos inaugura la nuova sede nazionale, venerdi 10 giugno ore 16:00

Schermata 2016-06-08 alle 14.11.58Anddos annuncia l’inaugurazione della nuova sede nazionale di Via Flavia 47 in Roma (Piazza della Repubblica), che verrà presentata il prossimo venerdì 10 giugno a partire dalle ore 16:00.
La realtà di Anddos è in continua crescita: dal 2012, anno della nascita dell’associazione, siamo passati da 120.000 a 180.000 associati, mentre i circoli sono passati da 60 a oltre 70. La nuova sede sarà importante per venire incontro in maniera sempre più adeguata alle esigenze delle persone LGBTI e della nostra base associativa, che annovera ormai anche moltissime persone eterosessuali che vivono liberamente tutte le sfumature della propria identità. L’obiettivo è quindi quello di potenziare le campagne di informazione, i servizi per il benessere e la salute, le convenzioni dedicate ai nostri soci e socie. Anddos vuole essere l’associazione di tutti e tutte coloro che credono nella libera espressione della sessualità, nel rispetto delle differenze e nell’uguaglianza dei diritti. Per questo, grazie alla nuova sede, potenzieremo l’azione di sostegno ai nostri circoli, oltre ad investire nei Centri Ascolto e Antiviolenza, nel numero verde disponibile ora anche via whatsapp e nel portale di supporto online One Question.

marco-canale

Un immagine del primo Congresso Nazionale di Anddos, nel giugno 2013.

Anddos si prepara quindi alle grandi sfide culturali del prossimo futuro, in cui sarà fondamentale fronteggiare un’ondata di oscurantismo reazionario con strumenti culturali e organizzativi in grado di incidere nei territori, proseguendo un impegno che dura già da diversi anni e che ha visto un’ultima interessante iniziativa ad Ancona, dove lo scorso 17 maggio è stato presentato il Centro Ascolto e Antiviolenza operativo nelle Marche. A questo proposito, durante l’inaugurazione di venerdì e per le prossime due settimane,  sarà esposta la mostra “La famiglia italiana dal 1945 ad oggi”, promossa da Anddos-Gaynet Roma, che ripercorre in 10 tappe l’evoluzione sociale e giuridica dell’idea di famiglia in Italia. Si tratta di un’efficace rappresentazione di quanto l’immaginario sulla sessualità, sugli affetti e le relazioni sia in costante mutamento e costituisce, pertanto, un ulteriore spinta per la nostra battaglia in direzione di una società realmente inclusiva di ogni differenza e in grado di promuovere il benessere e la salute sessuale di tutti e tutte.

Durante la serata di venerdì, infine, annunceremo l’inaugurazione nell’ambito del programma della Gay Croisette, la rassegna di eventi e spettacoli a Roma in Via San Giovanni in Laterano realizzata in occasione del Roma Pride dell’ormai prossimo sabato 11 giugno.

Mario Marco Canale

Presidente Nazionale Anddos

Tags: × × ×