Arriva Onda Pride 2015: It’s human Pride!

E’ giugno ed è tempo di Pride: quest’anno arriva l’Onda Pride 2015, con una grande campagna di comunicazione nata dall’esperienza positiva dello scorso Pride di Roma.  Quest’anno i 15 Pride in tutta Italia diventano un grande “Human Pride”: si mette al centro la rivendicazione dei diritti delle persone LGBTI come diritti umani universali.

La campagna è nata da una serie di incontri nazionali delle associazioni, tra cui Bologna, Firenze e infine Roma, dove si è svolto il brain storming definitivo. L’idea riprende il “Ci vediamo fuori” dello scorso Roma Pride, con uno stile comunicativo diretto e immediato che vuole rappresentare tutte le sfumature della realtà LGBTI attraverso i volti di volontari e volontarie che hanno deciso di metterci la faccia e le proprie storie. Anche quest’anno è disponibile un App per realizzare la propria foto con lo slogan.

Se lo scorso anno ci si dipingeva il viso, quest’anno ci si lascia andare ad un grande urlo di liberazione, un urlo che ispirerà probabilmente anche lo slogan di molti Pride:

“Riesci a sentire questo grido? È il grido di milioni di persone che pretendono un Paese più umano di questo. Un Paese senza discriminazione, senza odio, senza violenza. Un Paese in cui chiunque, di qualunque genere e orientamento sessuale, potrà scegliere, amare e vivere con pari opportunità, dignità e tutele”

Su Ondapride.it è stato pubblicato il documento politico sottoscritto dai coordinamenti dei vari Pride, mentre da diversi giorni è stato lanciato su youtube un video promozionale.

Ecco l’elenco completo delle manifestazioni, che seguiremo da vicino attraverso i nostri canali twitter e facebook:

6 GIUGNO
Verona, Benevento, Pavia

13 GIUGNO
Roma

27 GIUGNO
Torino, Milano, Bologna, Palermo, Cagliari,

27-28 GIUGNO
Perugia

4 LUGLIO
Foggia, Genova, Catania

11 LUGLIO
Napoli

1 AGOSTO
Reggio Calabria

——-

Sito: www.ondapride.it
Pagina FB ufficiale: www.facebook.com/OndaPrideItalia
Trailer: www.youtube.com/watch?v=H7U3dfcNjLI

Cartella stampa con le immagini della campagna:: https://www.dropbox.com/sh/50v1wko4mrt77g3/AACqTqINlGeIODH_emlqUv3Ba?dl=0
Tags: × × × × × × × × × × × × × × ×
'717', '1339', '372', '285', '1338', '274', '1340', '290', '279', '402', '1337', '313', '309', '280', '749', '371'