CIRCOLI

Skyline

L’Associazione rappresenta a tutt’oggi uno dei luoghi aggregativi e di incontro per uomini  più importanti e storici della capitale. Skyline e’nata come associazione nel lontano 1995 e il suo battesimo e’ stato fin dall’inizio caratterizzato da un’importante sfida sociale voluta dal suo Presidente di allora, Stefano, il quale scelse di inserirsi nel complesso tessuto umano del quartiere universitario San Lorenzo.

 Nonostante le ovvie difficoltà degli inizi, Skyline ha resistito all’ “usura del tempo” ed e’ riuscita in un piccolo miracolo, attraendo intorno a sé l’interesse e la partecipazione di tantissimi soci che negli anni si sono coinvolti nelle innumerevoli iniziative che hanno avuto luogo nei locali dell’Associazione. Fra i tantissimi eventi vogliamo ricordarne solo alcuni:

Le stagioni teatrali e di musica dal vivo.

Le rassegne cinematografiche a tematica gay della domenica pomeriggio.

Gli spettacoli con i bellissimi allestimenti di Giuseppe Colitta. In collaborazione con Pino Pellegrino, gia’ animatore dello storico Alibi.

Gli incontri di poesia e di rassegne artistiche.

I simposi sulla salute e la prevenzione in tandem con i presidi ospedalieri romani.

 Questo e’ senzaltro solo una parte del patrimonio storico delle attività associative. Ma, al di là di queste, l’Associazione ha rappresentato sempre un punto di riferimento prezioso per tutta la comunità GLBT svolgendo un ruolo cruciale per permettere alle persone omosessuali e non di potersi conoscere, prendere contatto tra di loro, fare amicizia e in qualche caso, non raro, di dar vita a bellissime storie d’amore.

 Dal 2005 Skyline si e’ trasferita in una sede più bella e più accogliente nell’intrigante quartiere San Giovanni proprio di fronte alla futura nuova fermata della metro C.

Attualmente l’Associazione e’ affiliata all’ ANDDOS e ad ARCIGAY.

Scopo principale dell’associazione Skyline e’ quello di stimolare e supportare, in ambienti sicuri e accoglienti, l’aggregazione delle persone gay, che per vari motivi, sono emarginate e isolate socialmente, in un luogo dove esse possono condividere esperienze, trovare accoglienza e protezione e naturalmente divertirsi e conoscersi tra uomini per avviare nuove amicizie o anche nuove storie d’amore; inoltre accedere ad innumerevoli informazioni sul mondo GLBT, per poter manifestare appieno la propria identità sessuale e, attraverso il confronto, trovare il coraggio di fare “coming out” e partecipare alla vita sociale e politica della comunità.

 I locali dell’Associazione sono disposti su due livelli e offrono diversi servizi per i quali rimandiamo gli interessati al sito www.skylineclub.it

Skyline e’ aperta tutti i giorni e la sera offre un servizio di bar con mescita riservata ai soli associati.( attualmente tesserati ANDDOS e ARCIGAY)

E’ provvista di una grande sala per fumatori, che e’ anche un salotto di intrattenimento e di cabine relax, oltreché di un divertente e misterioso labirinto. Lo spazio e’ totalmente climatizzato, sia di inverno che d’estate e ogni lunedì propone serate con abbigliamento “minimalista”.

ORARI:

Dal Lunedì al Giovedì e la Domenica dalle 22:30 alle 03:00
Venerdì , Sabato e Prefestivi dalle 22.30 alle 04:00

Come raggiungerci

Galleria foto