[email protected]: partecipa al questionario su mondo LGBT e lavoro

Schermata 2015-06-24 a 11.37.01Il progetto “Erasmus+ [email protected], Reducing LGBT Discrimination and Improving Diversity at Work, Counselling and Training Tools for Enterprise” intende proporre strumenti e metodologie rivolti ad esperti di Risorse Umane, consulenti d’azienda, imprenditori/imprenditrici affinchè possano acquisire le competenze necessarie per introdurre o migliorare politiche e pratiche di Diversity LGBT nei luoghi di lavoro.

 L’idea è quella di favorire la diffusione di una cultura di benessere e di accoglienza che migliorando le condizioni lavorative delle persone LGBT, produca un effetto positivo a cascata, che si traduca anche in maggiore/migliore produttività aziendale. Gli strumenti e le metodologie individuate avranno come destinatari diretti del presente progetto, esperti/responsabili di Risorse Umane, consulenti e formatori di azienda, imprenditori ed imprenditrici. I destinatari indiretti finali del progetto sono rappresentati dai lavoratori e lavoratrici LGBT e non.

Al fine di favorire una migliore conoscenza dei fabbisogni e delle attuali pratiche e politiche di inclusione e valorizzazione delle differenze legate agli orientamenti sessuali in ambito aziendale, è stata ideata una fase di indagine quali-quantitativa che permetterà, attraverso la compilazione del questionario sul sito ufficiale di [email protected], di raccogliere informazioni, prassi e buone pratiche sul tema delle misure attuate o da adottare per un’efficace inclusione delle persone LGBT in ambito lavorativo.

PARTECIPA AL QUESTIONARIO

La redazione

Tags: × × ×