L’Italia LGBT oggi – foto e video

E’ stata una grande giornata di studio e approfondimento quella di mercoledì 14 maggio, un appuntamento che si è inserito nel calendario della “rainbow week” promossa dal comune di Roma in onore della giornata mondiale contro l’omofobia del 17 maggio. E’ stata un’occasione per riflettere sulla necessità di proseguire sulla strada del fondamentale impegno sociale e culturale da parte dei circoli ricreativi e, al contempo, di impegnarsi in una nuova stagione di formazione e collaborazione con il mondo del media, per combattere quell’omofobia culturale che sta caratterizzando le manifestazioni reazionarie a cui stiamo assistendo.

ANDDOS e Gaynet si sono impegnate a lavorare insieme su questi fronti, un impegno condiviso anche da Arcigay, che ha partecipato contribuendo alla discussione anche attraverso la proiezione in anteprima del nuovo video contro l’omotransfobia.

Vai alla playlist Video 

 

Mario Marco Canale, Presidente di ANDDOS, al centro, con Franco Grillini, Presidente di Gaynet (a sinistra) e Flavio Romani, Presidente di Arcigay (a destra)

Vai al programma

Leggi i risultati del sondaggio 

Guarda il programma della rainbow week