Unioni Civili, Renzi: “si vota entro pausa estiva”. Si muove la commissione bilancio

19/04/2015 Roma, palazzo Chigi, Consiglio dei Ministri sulla vicenda del naufragio di oltre 700 migranti provenienti dalla Libia, nella foto Matteo RenziStavolta l’input arriva direttamente dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che nella giornata ieri ha ribadito di fronte alla segreteria del PD che il ddl sulle Unioni Civili si voterà prima della pausa estiva.

Come riporta l’Unità, l’evento più importante di ieri è stato il primo intervento della commissione bilancio, che ha chiesto una relazione tecnica al Governo per esprimere il proprio parere, che potrebbe arrivare entro la prossima settimana.

Dopodichè l’esame degli ultimi emendamenti in commissione dovrebbe avere la strada spianata e si potrebbe arrivare al voto in aula a Palazzo Madama verso i primi di agosto. Fiduciosa Monica Cirinnà, relatrice della legge, che si sente rassicurata dall’impegno del Premier dopo le voci di possibili stop nei giorni scorsi: “sono e rimango dialogante, ma non transigo sugli aspetti cardine della nuova legge”.

La redazione

Tags: × × × × × × × × × ×